La struttura è stata fino agli inizi del ‘900 la fattoria della famiglia Del Mancino, anche se la sua costruzione ha una storia molto più lunga e ancora avvolta nel mistero… come testimoniano l’epigrafe medievale ed il fregio di probabile origine longobarda rinvenuti durante i lavori di ristrutturazione.
Gli arredi quasi tutti di fine Ottocento, sono frutto di un lungo lavoro di ricerca, scambi o donazioni e, dopo un rispettoso restauro, sono stati restituiti a nuova vita. I nostri ospiti hanno così la sensazione di vivere immersi in un'altra epoca, senza rinunciare alle comodità odierne e alla vicinanza a tutti i luoghi d'interesse del territorio.
L'edificio è su 2 piani e comprende volutamente solo 5 camere con servizi interni, proprio per garantire agli ospiti e agli stessi proprietari tranquillità e relax.
Oltre al proprio alloggio, gli ospiti hanno a disposizione il salotto con una meravigliosa terrazza dove viene offerta una tipica colazione toscana.
A pian terreno si trovano il giardino, dove si può prendere il sole e rilassarsi, e il Laboratorio di FOGLIE D'ETRURIA nel quale si possono seguire corsi di Tintura Naturale ed Ecostampa Botanica o acquistare oggetti artigianali tinti naturalmente con le foglie e i fiori della nostra terra.